VIAREGGIO. “Questa mattina mi sono recato a far visita alla struttura del Vasco Zappelli dove, alla presenza di Fulvio Sinagra e dello stesso Daniel Griva del Movimento Cittadini, ho verificato le condizioni dell’intera struttura che presenta situazioni degradate ed altre invece – ad esempio la parte relativa al tendone dove gioca la squadra di pallacanestro femminile – ristrutturate anche con interventi importanti come quello eseguito dopo la tempesta di vento recente”. Lo afferma il candidato sindaco Massimiliano Baldini.

“Purtroppo anche il Vasco Zappelli rientra fra i grandi problemi che vivono le nostre strutture sportive, già in difficoltà da sempre ed ulteriormente aggravate dallo stato di dissesto comunale. Certo è che, stante anche l’importanza della valenza sociale del centro sportivo, non è possibile continuare a rimandare la soluzione dei problemi come è stato fatto negli ultimi anni.

“Il Vasco Zappelli, come lo stadio, il palazzetto e la piscina, rientra in un quadro di intervento urgente sul quale il Comune deve attivarsi attraverso accordi che facilitino lo sfruttamento della struttura per le società assegnatarie così come a mezzo del sostegno degli enti istituzionali superiori e dell’investimento privato. Mi piacerebbe – sono da verificare le possibilità reali e la volontà dei riferimenti dello sport viareggino – che si riuscisse a costituire una polisportiva dove le divisioni che spesso hanno vanificato le potenzialità dello sport di Viareggio trovassero sinergia ed aiuto comune”.

(Visitato 154 volte, 1 visite oggi)

“Del Ghingaro si candida a Viareggio perché è rimasto fuori dalle regionali”

Vassalle replica a Dati: “Attacca Del Ghingaro solo perché il Pd ha paura di perdere”